COME RICHIEDERE I TITOLI

La registrazione dei titoli viene fatta per TUTTI i gatti con pedigree AFeF

Per il riconoscimento dei titoli ottenuti in esposizione dal proprio gatto inviare:

–        copia del pedigree (solo al primo invio)

–        copia ben leggibile dei giudizi (solo a classe completata – quindi dopo aver ottenuto i 3 CAC-  poi i 3 CACIB, etc…..)

–        scheda per la registrazione del titolo AFeF compilata

esclusivamente alla seguente E-Mail: titoli@afef.eu

I giudizi dei giudici vanno inviati al massimo entro un mese dall’ottenimento dell’ultimo certificato valido per ciascun titolo (fatto salvo per i gatti con trascrizione in corso, per i quali fa fede la data di invio del pedigree).

Oltre tale limite, il titolo verrà registrato previo pagamento di una quota stabilita di anno in anno dal Consiglio Direttivo.

Oltre ai titoli ottenuti nelle proprie esposizioni, l’AFeF accetta i titoli secondo le Norme Tecniche delle Esposizioni AFeF, articolo 30 – Validità dei Certificati

LE CLASSI E I TITOLI DEL CAMPIONATO WCF

CLASSE CUCCIOLI

CACP/CAPP – KITTEN CHAMPION/KITTEN PREMIOR
Sono ammessi gatti dai 3 mesi ai 6 mesi d’età, sono necessari TRE titoli con TRE Giudici diversi. Al termine si otterrà il titolo di “KITTEN CHAMPION” o “KITTEN PREMIOR”
CACJ/CAPJ – JUNIOR CHAMPION/JUNIOR PREMIOR
Sono ammessi gatti dai 6 mesi ai 10 mesi d’età, sono necessari TRE titoli con TRE Giudici diversi. Al termine si otterrà il titolo di “JUNIOR CHAMPION” o “JUNIOR PREMIOR”
LITTER CLASS – CUCCIOLATA
Sono ammessi gatti dai 3 mesi ai 6 mesi d’età, per essere considerata cucciolata devono essere presenti in show almeno 3 componenti della cucciolata. Possono competere per il titolo “Best in Show Litter”

CLASSE ADULTI/NEUTRI

CAC/CAP – CAMPIONE NAZIONALE / PREMIOR NAZIONALE
A partire dai 10 mesi d’età del gatto, sono necessari TRE titoli con TRE Giudici diversi. Al termine si otterrà il titolo di “CAMPIONE NAZIONALE” o “PREMIOR NAZIONALE”
CACIB/CAPIBCAMPIONE INTERNAZIONALE / PREMIOR INTERNAZIONALE
Ottenuto il CAC/CAP, Sono necessari TRE titoli in DUE paesi diversi con TRE Giudici diversi.  Al termine si otterrà il titolo di “CAMPIONE INTERNAZIONALE” o “PREMIOR INTERNAZIONALE”
GCACIB/GCAPIB – GRAN CAMPIONE INTERNAZIONALE /GRAN PREMIOR INTERNAZIONALE
Ottenuto il CACIB/CAPIB, sono necessari TRE titoli in DUE paesi diversi, con TRE Giudici diversi. Al termine si otterrà il titolo di “GRAN CAMPIONE INTERNAZIONALE” o “GRAN PREMIOR INTERNAZIONALE”
CACE/CAPE – CAMPIONE D’ EUROPA/PREMIOR D’ EUROPA
Ottenuto il GCACIB/GCAPIB, sono necessari TRE titoli in TRE paesi diversi, con TRE Giudici diversi. Al termine si otterrà il titolo di “CAMPIONE D’EUROPA” o “PREMIOR D’EUROPA”
GCACE/GCAPE – GRAN CAMPIONE D’ EUROPA/GRAN PREMIOR D’ EUROPA
Ottenuto il CACE/CAPE, sono necessari TRE titoli in TRE paesi diversi con TRE Giudici diversi. Al termine si otterrà il titolo di “GRAN CAMPIONE D’EUROPA” o “GRAN PREMIOR D’EUROPA”
CACM/CAPM – CAMPIONE DEL MONDO/PREMIOR DEL MONDO
Ottenuto il GCACE/GCAPE, sono necessari TRE titoli in TRE paesi diversi, con TRE giudici diversi, e obbligatoriamente in esposizioni WCF. UNO dovrà essere fuori Europa, o ottenuto ad una Esposizione MONDIALE. Al termine si otterrà il titolo di “CAMPIONE DEL MONDO” o “PREMIOR DEL MONDO”
PH/PH NEUTER – PREMIO D’ ONORE
Ottenuto il CACM/CAPM il gatto gareggia nella categoria Premio D’ Onore

CLASSE VETERANI

VETERAN – VETERANI
Possono partecipare a questa classe tutti i gatti di razza di età superiore agli otto anni. Possono competere per i titoli “Best Variety Veteran“ e/o “Best in Show Veteran”

CLASSE GATTI DI CASA

HOUSEHOLD PET – GATTI DI CASA
A questa classe possono partecipare tutti i gatti non riconducibili a una razza riconosciuta. Possono competere per il titolo “Best Household Pet of the Show”