Associazione

AFeF – Associazioni Feline e Federate è autorizzata alla gestione del Libro Origini del gatto di razza dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) con D.M. n.ro 0002539 del 15 gennaio 2017.

AFeF è un’associazione senza scopo di lucro, è apolitica e apartitica. Nasce nel 2003 come club del WCF World Cat Federation, nel 2020 esce dal circuito internazionale e diventa un Club indipendente, per operare al meglio sul territorio italiano

AFeF è sempre stata all’avanguardia sui test genetici, e con le sue battaglie legali ha dato una svolta al mondo felino italiano abolendo il monopolio del pedigree del gatto di razza, diventando la seconda associazione ad ottenere l’autorizzazione alla tenuta del Libro Origini dal MIPAAF.

Ma il contributo al mondo felino di AFeF non riguarda solo l’Italia!! AFeF ha identificato, codificato e fatto riconoscere a livello internazionale la colorazione “sunshine” nel gatto siberiano dal WCF World Cat Federation nel 2017.

In AFeF si parla di gatti, ma AFeF è anche un centro di aggregazione basato sulle emozioni feline per vivere con i Soci, gli amici e con i loro felini momenti indimenticabili

Molte le iniziative organizzate, dalle esposizioni feline ai seminari sulla salute del gatto, dai pranzi con i soci all’attività del Libro Origini, tutte iniziative volte allo scambio e divulgazione della cultura felina.

AFeF si occupa di:

–        diffusione, ricerca e cultura felina, volta al miglioramento del benessere delle razze feline;

–        gestione del Libro Genealogico del gatto di razza, secondo le leggi italiane ed Europee;

–        formazione di giudici ed esperti di felinotecnica;

–        promuovere la ricerca genetica, per migliorare la salute e la varietà delle razze;

–        formazione e supporto ai propri allevatori;

–        organizzare esposizioni feline per mostrare al pubblico le diverse razze

–        predisporre meeting e seminari sul gatto per diffonderne la conoscenza;

–        promuovere il gatto come animale domestico, per una perfetta convivenza tra umani e felini.

–        tutela del benessere dei felini sia di razza che non.

Per far ciò AFeF opera incrementando i rapporti con altri club, associazioni, laboratori di ricerca per lo sviluppo di studi, ricerche e progetti comuni sui gatti. 

SITO: www.afef.eu

E-MAIL: info@afef.eu

FACEBOOK: https://www.facebook.com/afef.cat.club

INSTAGRAM: @afef_cat_club